Fuga da New York - La conferma dei registi sul nuovo progetto

In passato sembrava che il posto di Kurt Russell avrebbe potuto prenderlo Gerard Butler, ecco l'idea di "Radio Silence" alla base del nuovo film

Fuga da New York  La conferma dei registi sul nuovo progetto

Conversando con Comicbook.com, il duo di cineasti Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, noti come "Radio Silence" e menti dietro lo Scream del 2022 e il successivo Scream VI, ha rivelato che il nuovo Fuga da New York adotterà lo stesso approccio del primo Scream di cui si sono occupati. L'idea è quella del cosiddetto "requel", sorta di sequel attraverso un ritmo del tutto simile all'originale. 

La coppia ha confermato di non avere ancora abbastanza materiale per poter andare ulteriormente nel concreto: "...proveremo a prendere in prestito ciò che amiamo del film e troveremo un nuovo modo per mettere insieme il nuovo film".

Fuga da New York

Il cult originale del maestro Carpenter risale al 1981, fu co-sceneggiato, musicato e diretto dallo stesso  Carpenter. 1997: fuga da New York vedeva Kurt Russell nei panni dell'ex soldato e prigioniero federale Snake Plissken, da noi "Jena" Plissken. Per evitare l'ergastolo presso l'isola di Manhattan, divenuta la più grande prigione degli Stati Uniti, gli viene affidata una missione suicida: meno di 24 ore di tempo per entrare nel complesso in gran segreto e recuperare il presidente degli Stati Uniti, il cui aereo è precipitato proprio sull'isola.

Fuga da New York è da sempre considerato dai fan un'opera di culto intoccabile. Anche se tempo addietro si vociferava dell'ipotesi di un remake con Gerard Butler nei panni di Snake/Jena, l'idea di un requel sembrerebbe essere più plausibile. Tra i nodi più insidiosi da sciogliere quello del cast: oltre al personaggio chiave che dovrà assumersi la grave responsabilità di sostituire Kurt Russell, chi prenderà il posto dei volti iconici del Duca di New York, il Presidente, Romero, Bob Hauk, il Tassista, Maggie e "Mente"?