Fritz!Powerline 1240 AX WLAN con Wi-Fi 6: Rete e Wi-Fi ovunque

Velocità fino a 1.200 Mbit/s e tecnologia MIMO 2 x 2 per streaming multimediale e gaming di alta qualità anche in zone remote

FritzPowerline 1240 AX WLAN con WiFi 6 Rete e WiFi ovunque

Fritz!Powerline 1240 AX WLAN Set è composto da un Fritz!Powerline 1240 AX e un Fritz!Powerline 1210, estende la rete locale in modo facile e sicuro con un Powerline gigabit e la moderna tecnologia Wi-Fi 6 (wireless AX) fino a 600 Mbit/s (2,4 GHz). Il punto di accesso Wi-Fi 6 integrato permette di collegare alla rete locale tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, TV o console di gioco semplicemente premendo un pulsante.

Il Powerline gigabit con velocità fino a 1.200 Mbit/s e la tecnologia MIMO 2 x 2 assicurano connessioni stabili, portate ampie e velocità di trasferimento dati elevate per applicazioni con uso intensivo di banda larga, mantenendo basso il consumo di energia. Il Fritz!Powerline 1240 AX WLAN Set rende la rete locale adatta a scenari complessi con streaming multimediale, video a elevata risoluzione o connessione NAS, persino nelle stanze più lontane. Estende la rete locale con la rete Wi-Fi Mesh tramite la linea elettrica, adatto a scenari complessi, come per esempio lo streaming 4K in parallelo, in una rete locale con connessione Internet veloce e molti dispositivi wireless utilizzati contemporaneamente.

Wi-Fi Mesh: in combinazione con un Fritz!Box vengono riuniti più punti di accesso in un'unica rete Wi-Fi intelligente con prestazioni ottimali. Aumento della portata con tecnologia MIMO 2 x 2 e sistema Diversity conformi allo standard HomePlug AV2; include 2x porte LAN gigabit per il collegamento di PC, smart TV, sistemi multimediali NAS, Hi-Fi e console di gioco. Compatibile con tutti i Powerline più diffusi sul mercato grazie allo standard HomePlug AV; rete Wi-Fi sicura grazie a WPA3 (SAE) con modalità di transizione WPA2/3, connessione semplice e sicura tramite pulsante (WPS) e crittografia sicura integrata con AES a 128 bit.

Funzionamento a basso consumo energetico grazie alla gestione intelligente dell'energia per Powerline e rete Wi-Fi, possibilità di aggiornamento anche tramite l'interfaccia utente del Fritz!Box. Integrazione ottimale nella rete locale del Fritz!Box con upgrade e controllo via browser web, interfaccia utente intuitiva per Microsoft Windows e macOS. Disponibile in Italia al prezzo suggerito al pubblico di 169 euro.