Frankenstein Junior Night - Il film culto torna in sala

Dal 27 febbraio al 1° marzo il capolavoro comico di Mel Brooks tornerà nei cinema italiani chiamando a raccolta gli appassionati

Frankenstein Junior Night  Il film culto torna in sala

Film cult senza tempo e capolavoro del divertimento, Frankenstein Junior è uno dei film più riusciti di Mel Brooks. Realizzato nel 1974, vede protagonisti personaggi entrati a pieno titolo nell’immaginario collettivo: il geniale Gene Wilder nei panni del Dottor Frankenstein, lo straordinario gobbo Igor reso immortale da Marty Feldman, la terribile e innominabile Fraü Blucher interpretata da Cloris Leachman, la creatura – mostro portata in scena dall’immenso Peter Boyle e Madeline Kahn nel ruolo di Elizabeth.

Per tutti gli appassionati del Dottor Frederick Frankenstein, discendente del famoso barone Victor, il capolavoro comico di Mel Brooks, con l'originale e indimenticabile doppiaggio di Oreste Lionello, arriva nelle sale italiane dal 27 febbraio al 1° marzo con la "Frankenstein Junior Night" al cinema, tre notti di festeggiamenti in attesa del 50esimo anniversario del film uscito nel 1974.

Dopo il successo dell’evento di dieci anni fa, quando Nexo Digital riportò nelle sale il film raccogliendo migliaia di spettatori, l'amato rito si ripete in misura non dissimile da quanto accade per Rocky Horror Picture Show. Anche in questo caso l’invito per celebrare a dovere l’anniversario è quello di recarsi al cinema vestiti come gli indimenticabili protagonisti del film.

Nelle sale italiane saranno inoltre disponibili materiali visuali per scattare il proprio selfie accanto al poster celebrativo e speciali allestimenti a tema. Al via sui social, con l’hashtag #FrankensteinJuniorNight, anche un challenge per sfidarsi nella messa in scena dei passaggi più famosi. Elenco delle sale a breve su nexodigital.it.

Link al trailer della prossima uscita in sala