Forza Motorsport: occhio al Bug dei Salvataggi!

Gli utenti lamentano corruzioni e desincronizzazione

Forza Motorsport occhio al Bug dei Salvataggi

Forza Motorsport arriva quest'oggi su tutte le piattaforme dell'ecosistema Microsoft: il gioco di Turn 10 ha già riscosso un gran successo di critica - non ultima la nostra Recensione - e si prepara a riportare ai massimi splendori la saga automobilistica. Purtroppo però neanche questo lavoro sembra essere esente da qualche bug, uno dei quali - particolarmente fastidioso - sarebbe emerso nel corso del periodo di Early Access e segnalato da diversi utenti sia su Reddit sia sul Forum Ufficiale di Forza Motorsport.

Il Bug riguarderebbe la corruzione dei salvataggi, probabilmente durante la procedura di sincronizzazione col cloud: gli utenti hanno segnalato che all'acquisto o alla modifica di una vettura può capitare di ritrovarsi su una schermata di caricamento infinita, con nessun'altra possibilità se non quella di riavviare brutalmente il gioco, salvo poi scoprire che la modifica non era stata applicata. Nei casi più gravi, il problema diventa definitivo: qualsiasi operazione svolta, compreso il completamento di una gara, culmina nel caricamento infinito. Quando questo accade, l'unica dolorosa soluzione è quella di cancellare il salvataggio - evidentemente corrotto - e ricominciare la propria carriera da zero [OUCH!].

Attualmente non risulta disponibile una patch o un hotfix per questo problema, ma è probabile che a ridosso del Day-1 Microsoft e Top 10 trovino il modo di mettere la pezza...