Formula Legends: Trailer e Demo disponibili

È possibile testare il nuovo gioco di F1 "storico"

Formula Legends, il nuovo titolo della software house milanese 3DClouds che ripercorre la storia della F1 dagli anni '60 fino alle gare dei nostri giorni, è presente al Future Games Show Summer Showcase con un nuovo Trailer di Gameplay.

Formula Legends è un gioco che, dietro un'interfaccia e un sistema di controllo tipici della categoria arcade, promette di celare una componente strategica e simulativa di tutto rispetto, tenendo conto dell'usura degli pneumatici, del consumo del carburante, delle traiettorie gommate sull'asfalto, dei danni e delle condizioni metereologiche.

Formula Legends: la Demo con il GP delle Ardenne

Chi volesse toccare con mano le potenzialità del titolo di 3DClouds può anche scaricare la Alpha Demo giocabile disponibile su Steam come parte dell'evento Steam Next Fest. Questa prima build del gioco permetterà di cimentarsi nel GP delle Ardenne in Belgio in tre diverse configurazioni: Vintage, Classica e Moderna, corrispondenti alle vetture degli anni '70, '90 e attuali. La Demo, oltre alla gara vera e propria su un massimo di 10 giri, permette di effettuare dei Time Trial e competere nelle qualificazioni.

"Siamo stati travolti dall'accoglienza quando abbiamo annunciato Formula Legends quest'anno - dichiara Francesco Bruschi, CEO di 3DCloud - e siamo felicissimi di rilasciare la prima Demo per PC. Stiamo accelerando verso il prossimo stadio di sviluppo ma abbiamo bisogno che tutti i fan di giochi di corse (casual, hardcore e simulativi) ci dicano cosa pensano di Formula Legends così che possiamo portare lo sviluppo al prossimo livello."

Formula Legends è in sviluppo, oltre che per PC, per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. È ora possibile inserirlo in Wishlist su Steam e Epic Games Store.

Gallery

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI