Forestrike: il beat 'em up dove si vince prima di iniziare

Conosci il tuo nemico come conosci te stesso

di Davide Tognon

Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore Skeleton Crew Studios hanno condiviso un trailer che riassume Forestrike, un gioco di combattimenti in pixel art con elementi roguelike. La premessa da cui nasce Forestrike è quella di un combattente che adotta la tecnica del Foresight, una capacità predittiva che gli consente di visualizzare una battaglia nella sua mente prima che effettivamente avvenga.

In altre parole, il giocatore potrà provare e riprovare quante volte vuole i livelli di Forestrike, prima di affrontarli per davvero. Durante il tentativo "vero", i nemici si comporteranno esattamente come nel corso delle prove, ma bisognerà fare attenzione, perché se si muore nello scontro "vero" bisogna ricominciare da capo. Il sistema di combattimento si ispira ai film gongfu e si avrà a disposizione un repertorio di mosse che si potrà ampliare incontrando dei maestri durante il viaggio.


Dove e quando esce Forestrike

Potremo improvvisarci maestri di arti marziali fra poco più di un mese: Forestrike esce il 17 novembre 2025. Troverete questo video game su Nintendo Switch e PC, via Steam. Se vi incuriosisce, su Steam trovate una demo per provarlo.


Il trailer Gameplay Overview