Football Manager 26 esce oggi: il trailer e le novità

Perché in fondo siamo un popolo di allenatori

di Davide Tognon

Sega e Sports Interactive annunciano l'uscita di Football Manager 26: il nuovo capitolo della serie manageriale di calcio arriva oggi, 4 novembre, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (Microsoft Store, Steam, Epic Games Store), Mac, nonché su Apple Arcade, Netflix Games e Game Pass. Come ricorderete, l'edizione dello scorso anno era stata cancellata, perché troppo carica di ambiziose novità, che hanno richiesto più tempo per lo sviluppo: ma ora questi cambiamenti sono finalmente realtà.


Le novità di Football Manager 26

L'impegno più grande per Sports Interactive è stato senza dubbio quello di passare ad un nuovo Engine, Unity, ma ci sono tantissime novità anche per quanto riguarda i contenuti. In Football Manager fa il suo esordio il calcio femminile ed è stata inoltre acquisita la licenza ufficiale della Premier League. Dal punto di vista visivo, è stata rinnovata l'interfaccia utente e le partite risulteranno più realistiche, grazie a maggiori dettagli e animazioni più verosimili.


Il gameplay di Football Manager 26

Le novità abbondano anche lato gameplay: le tattiche si sono evolute, per poter emulare meglio quelle dei grandi allenatori reali. Il giocatore avrà a disposizione ancora più impostazioni, per rendere l'esperienza più immersiva, e il calciomercato è stato potenziato. Per maggiori informazioni sulle feature, consultare il sito ufficiale. Ah, c'è un'altra cosa: chi dovesse avere una carriera in corso con FM23 o FM24, su alcune piattaforme può trasferire il salvataggio e proseguire su Football Manager 26.