Foe: trailer e trama del film con Saoirse Ronan e Paul Mescal
Secondo adattamento di uno scritto di Iain Reid, lo stesso autore del folle "Sto pensando di smettere"
Foe è ambientato 40 anni nel futuro: Junior ed Henrietta sono una coppia felice che vive serenamente in una fattoria, quando un giorno giunge un uomo che propone a Junior di viaggiare nello spazio per lungo tempo, nell'ambito di un progetto in cui è in gioco la sopravvivenza dell'umanità. Il progetto prevede anche che un sosia robotico di Junior resti accanto alla moglie.
Questo romantico dramma fantascientifico sarà interpretato da due habitué degli Oscar: Saoirse Ronan, che ha ottenuto diverse nomination per Piccole donne, Lady Bird ed Espiazione, e Paul Mescal, che è stato in lizza per la sua folgorante interpretazione in Aftersun.
Film australiano diretto da Garth Davis, regista di Lion, Mary Magdalene e della serie Top of the Lake, che adatta l'omonimo romanzo di Iain Reid, autore anche del libro da cui è tratto il delirante film di Charlie Kaufman Sto pensando di smettere.
Il film appare molto interessante, anche se al momento abbiamo solo una data di uscita negli Stati Uniti: il 6 ottobre. In attesa che giunga anche in Italia, se non in sala quanto meno direttamente in VOD su Amazon Prime Video.