Flash Gordon torna al cinema!

La 20th Century Fox si é appena assicurata i diritti sul personaggio di Flash Gordon, che proprio quest'anno festeggia il suo 80esimo anniversario.
Dopo 34 anni dal film diretto da Mike Hodges, la pietra miliare dei fumetti di fantascienza tornerà al cinema con un reboot firmato George Nolfi (I Guardiani del Destino).
Prodotta da Dino de Laurentiis, la prima pellicola fu inizialmente un flop, per poi diventare solo successivamente un "cult" della fantascienza. Nel cast ricordiamo Sam J. Jones, Ornella Muti, Mariangela Melato e Max von Sydow. Peccato non ci siano più Queen per creare un epico Soundtrack anche per questo reboot...
Ricordiamo la sinossi del film di Mike Hodges:
Le peripezie spaziali del giocatore di football americano dei New York Jets "Flash" Gordon hanno inizio con l'incontro con la giornalista Dale Arden e lo scienziato costruttore di razzi dottor Zarkov, il quale si avvale dei nuovi venuti per intraprendere la disperata impresa nel cosmo al fine di salvare la Terra devastata da calamità climatiche ed ambientali per azione del Pianeta Mongo, dispoticamente governato dell'imperatore Ming.
Il crudele sovrano vanta puntualmente numerosi nemici esterni ed interni, i quali saranno di vitale aiuto per i nostri eroi, in primis una gelosissima principessa Aura ed una curiosa scienziata imperiale Kala.


