La storia di FFXIII-2 più chiara di quella di FFXIII

Motomu Toriyama, game director di Final Fantasy XIII-2, intervistato da Square Enix Members ha parlato della struttura della storia raccontata nel gioco, rivelando come si sono ispirati al concept delle serie TV per renderla più semplice e comprensibile.


"Una volta decisa la storia di FFXIII, la nostra missione più importante é stata quella di esprirmere l'universo unico del gioco, inclusi l'Cie e fal'Cie, e nel racconto sono stati dunque utilizzati alcuni termini complessi - spiega Toriyama - Da questo ne abbiamo ricavato una lezione e in FFXIII-2 abbiamo utilizzato un diverso stile narrativo."


"Gli elementi di base dell'universo di FFXIII continuano ad essere presenti come sottofondo, ma la storia adesso é incentrata sui paradossi temporali, una forma di mistero più familiare. Nel contempo abbiamo tratto forte ispirazione dalle serie televisive e optato per una struttura del plot differente in cui piccoli pezzi del dramma si susseguissero l'uno all'altro. Il risultato di queste variazioni é che la storia di FFXIII-2 ha una barlume di contemporaneaità in più ed é più semplcie da seguire rispetto a quella di FFXIII."


Final Fantasy XIII-2 é già nei negozi in Giappone ed arriverà in Europa il prossimo 3 febbraio, per PS3 e Xbox360.