Immagini e info [SPOILER inside] per FFXIII-2

Square Enix ha rilasciato un nuovo set di immagini relative a Final Fantasy XIII-2, che giungerà in Giappone entro l'anno e in Europa nei primi mesi del 2012. Inoltre, il game director Motomu Toriyama ha rivelato alcuni SPOILER!!! sugli antefatti di trama, dando però anche alcune informazioni sul sistema.


La trama avrà origine nell'anno 3 AF ( =After Fall, ossia "Dopo la Caduta"; chi ha terminato FFXIII avrà capito la caduta di cosa), quando Serah incontrerà Noel, proveniente dal futuro. Si dia il caso infatti che FFXIII-2 si svolga su diversi periodi storici: la stessa Lightning sarà impegnata a difendere la divinità Etro in un luogo chiamato Valhalla, che si trova in un remoto futuro in cui il mondo é piombato nel Chaos.


Per viaggiare nello spazio e nel tempo, i personaggi accederanno a un sistema chiamato Historia Crux - che secondo il traduttore automatico significherebbe "la storia della croce", ma forse l'idea era "il crocevia della storia" - che all'atto pratico risulterà essere una sorta di browser delle locazioni accessibili, anche già visitate, ciascuna presentata in vari periodi storici. Ecco pertanto che le rovine di Bresha, per esempio, sono state fotografate nel 3 AF e nel 300 AF. Va da se che le missioni svolte nel "passato" influenzeranno le locazioni del "futuro", aprendo a ventaglio le casistiche della storia e permettendo tanto la riesplorazione quanto i promessi finali multipli.


Basta spolier per ora: avanti le immagini!