Final Fantasy VII Rebirth: aspettatevi sorprese per "quella scena"

Cos'ha in mente Square Enix?

Final Fantasy VII Rebirth aspettatevi sorprese per quella scena

Laddove Final Fantasy VII Remake ripercorreva, espandendoli e modificandoli, i fatti narrati nella prima parte dell'originale Final Fantasy VII, Final Fantasy VII Rebirth dovrebbe sulla carta coprire tutto il resto della prima metà del gioco, quella ossia che era contenuta nel primo CD dell'edizione originale Playstation 1. Chiunque abbia un minimo di confidenza con il titolo originale sa che al termine del primo CD avviene un fatto molto importante, qualcosa che dopo 26 anni si fatica ancora a definire spoiler ma che per rispetto a quelli che ancora non l'hanno giocato [che cavolo state aspettando? Una carrozza trainata da cento chocobo?!?] chiameremo "quella scena".

E proprio a proposito di "quella scena" ha parlato il game director Naoki Hamaguchi nel corso di una intervista rilasciata alla Thailand Game Show 2023, lasciando intendere che... qualcosa probabilmente non andrà come i fan si aspettano. "A tutti i giocatori relativamente e 'voi-sapete-quale' momento nella Forgotten Capital, possiamo confermare che vi daremo una 'grossa sorpresa' - ha detto - Quindi potete aspettarvi di tutto."

Naturalmente Hamaguchi non si è sbottonato ulteriormente, scatenando immediatamente una pletora di discussioni e fan-theories a questo proposito: di tutto questo si è limitato a dire che "Le accettiamo di cuore e siamo lieti del coinvolgimento dei fan nella creazione di vari tipi di teorie." Nonostante ciò, molti fan di vecchia data affermano con convinzione che "quella scena", sebbene possa cambiare in qualche modo, debba avere comunque compimento, perché in caso contrario verrebbero a mancare tutti i presupposti per la seconda metà della storia.

...certo, a meno che Square Enix non abbia deciso di dare un colpo di spugna a tutto il secondo (e il terzo) CD di FFVII per inventare di sana pianta un terzo capitolo completamente originale, una sorta di What If che già è stato respirato in alcuni specifici elementi di FFVII Remake. Ma la domanda è: quanto indisporrebbe i fan tutto ciò?

Staremo a vedere... Final Fantasy VII Rebirth sarà sugli scaffali il 29 Febbraio per PS5.