Final Fantasy Pixel Remaster a quota 3 Milioni
I vecchi giochi che non invecchiamo mai
Square Enix ha annunciato che la serie FINAL FANTASY Pixel Remaster, ossia la riproposizione dei primi 6 capitoli "classici" della serie dei cristalli, ha staccato l'importante traguardo dei 3 Milioni di copie vendute. I dati di vendita si riferiscono alla serie in generale, quindi non ci è dato sapere quanti di essi siano relativi al bundle contenente tutti e sei i capitoli o alla vendita di essi singolarmente.
La collection è disponibile su PS4 e Nintendo Switch dallo scorso 19 Aprile: ne è stata realizzata anche una versione fisica a tiratura limitata, ma questa è andata rapidamente esaurita e non si sa se verrà ripubblicata; un peccato per i collezionisti "ritardatari", ma poco male per chi vuole semplicemente recuperare i giochi, comunque disponibili sugli Store online di Sony e Nintendo.
Già a Maggio Square Enix ha festeggiato i 2 Milioni di copie vendute: ovviamente il primo mese di vendite è sempre più "concentrato" rispetto ai successivi, quindi è interessante notare come il terzo milione sia stato venduto nell'arco di circa 3 mesi. Ad ogni modo, il successo del prodotto è stato tale da lasciar intendere che presto potremmo vedere altri classici JRPG del passato riproposti in questa formula, come ventilato nel mese di Luglio.