Final Audio - Gli auricolari true wireless per audiofili ZE3000

Accuratezza sonora, dinamicità e un progetto unico nel suo genere a partire dall'estetica

Final Audio  Gli auricolari true wireless per audiofili ZE3000

Nel recente passato il blasonato marchio giapponese amato dagli audiofili si è affacciato al mercato wireless, tecnologia che finora non ha saputo essere all’altezza dei loro stringenti standard.

Il primo progetto di cuffie stereo in-ear wireless di Final Audio si chiama ZE3000, diversi da qualsiasi auricolare in commercio prima di tutto nell’aspetto. Esteticamente si contraddistinguono per un corpo in resina plastica con finitura “Shibo” – dal giapponese “rugoso” – e una forma spigolosa, con angoli vivi e pieghe che ricordano l’origami.

Final Audio ZE3000

Tra i vantaggi del design la semplicità di presa e la totale eliminazione della fastidiosa sensazione di avere un corpo estraneo nelle orecchie. Le ZE3000 sono modellate per avere solo 3 punti di contatto, riducendo al minimo l’affaticamento di utilizzo e, contrariamente a quanto si è uso fare con qualsiasi altra cuffia, non occorre inserirle in profondità ma solo appoggiarle per il massimo comfort e prestazioni acustiche. In tal senso la scelta del giusto gommino in silicone – tra i 5x in dotazione – è fondamentale.

La superficie esterna delle ZE3000 è divisa in 2 piani: uno più lungo e largo che si inclina verso l’orecchio, e uno più corto e stretto, parallelo al lato della testa e su cui sono presenti i controlli touch. Al tocco della superficie viene emesso come feedback un tono di conferma, i comandi sono: riproduzione/pausa, salto traccia avanti/indietro, volume su/giù, rispondi/termina/rifiuta chiamata e attivazione assistente vocale. Le Final Audio ZE3000 garantiscono chiarezza e dettaglio nel suono con medio-alti ben presenti, basse frequenze veloci e precise e un’estensione senza compromettere la nitidezza. Final Audio ZE3000

Nata nei primi anni ’70 dal genio di Kanemori Takai, Final Audio Design è un’azienda giapponese che in oltre 50 anni di storia ha sviluppato diverse cuffie per audiofili. Progetti frutto di grande ricerca realizzati con materiali e metodologie unici, estremamente sofisticati e caratterizzati da una indossabilità e performance di livello superiore. Autonomia massima 7 ore, 35 con la custodia, tempo di ricarica: cuffie 1,5 ore, custodia 2 ore, capacità batterie: 35mAh cuffie, 300mAh custodia. Impermeabilità: IPX4.

Il resto della dotazione tecnica prevede la compatibilità Bluetooth 5.2 con qualsiasi smartphone, Apple e Android, anche attraverso l’applicazione "Final Connect". Oltre ad SBC e AAC supportano anche l'aptX ininterrotto e di alta qualità e la trasmissione wireless 48kHz/24bit tramite Qualcomm aptX Adaptive. Disponibili nella doppia variante di colore bianco o nero e relativa custodia di ricarica. Distribuzione in Italia Final Audio curata da Audiogamma Spa.

Prezzo consigliato di 149€