FIFA 23, leggero ritardo per le competizioni femminili

La Champion's League e il campionato americano debuttano la prossima settimana

FIFA 23 leggero ritardo per le competizioni femminili

FIFA 23, il videogame di gran lunga più popolare in Italia e nel Vecchio Continente, si sarebbe dovuto aggiornare ieri con due importanti aggiunte per il calcio femminile: la Uefa Women's Champions League (UWCL) e la National Women's Soccer League (NWSL, ovvero il campionato americano). Alcuni problemi riscontrati durante i test hanno fatto però slittare la release di questi nuovi contenuti alla prossima settimana, per la precisione al 23 marzo.

La UWCL sarà completamente giocabile nelle modalità Calcio d'Inizio e Torneo. In Calcio d'Inizio, si potrà scegliere se disputare una semifinale (andata e ritorno) oppure una finale (partita secca). La modalità torneo invece partirà dai quarti di finale. Si potranno selezionare tutte le squadre femminili europee presenti nel gioco, alle quali ne verranno aggiunte altre quattro: Real Madrid, Juventus, Wolfsburg e Eintracht Francoforte.

Per quanto riguarda la NWSL, le dodici squadre che formano questa lega potranno venire utilizzate nelle seguenti modalità: Calcio d'inizio, Stagioni Online (Testa a testa e Co-op), Amichevoli Online, Torneo. Nella modalità Torneo, l'obiettivo è vincere lo Shield NWSL e giocare nei playoff della NWSL per trionfare nella competizione.