Far East Channel: il cinema orientale secondo Plaion Pictures

Non solo cinema d'autore ma anche drammatico, romantico e d'azione alla scoperta della recente onda asiatica

Far East Channel il cinema orientale secondo Plaion Pictures

Plaion Pictures ha annunciato con orgoglio l'arrivo del Far East Channel all'interno dell'offerta Prime Video, nuovo canale tematico dedicato al cinema asiatico. Una vasta selezione di film orientali, spaziando dai combattimenti senza esclusione di colpi a thriller mozzafiato e toccanti storie d'amore.

Il cinema asiatico ha vissuto un boom negli ultimi anni sia in Italia che nel resto del mondo, con sempre più titoli capaci di conquistare il pubblico. Far East Channel nasce per rispondere a questa crescente domanda di contenuti provenienti dall'Estremo Oriente, offrendo un punto di riferimento per gli appassionati alla ricerca della migliore produzione cinematografica della regione.

Far East Channel: il cinema orientale secondo Plaion Pictures
"Snowpiercer"

Il catalogo del canale è subito ricco di film imperdibili, che verranno aggiornati mensilmente con nuove uscite, classici del passato e titoli introvabili. Tra i film disponibili ci sono opere come Snowpiercer, un thriller apocalittico diretto da Bong Joon-ho, regista premio Oscar per Parasite, con un cast che include Chris Evans e Tilda Swinton. Ci sono poi Drive My Car, vincitore del premio Oscar come Miglior Film Internazionale nel 2022 e Ringu, primo capitolo dell'iconica serie horror giapponese che ha rivoluzionato il genere e ispirato numerosi remake hollywoodiani.

Tra i film d'azione c'è Hunt, con Jung-jae Lee, noto per il suo ruolo nella serie di successo Squid Game; Ip Man, primo capitolo di una delle saghe sulle arti marziali più amate di sempre e I Saw the Devil, caccia all'assassino mossa da un forte sentimento di vendetta.

Far East Channel: il cinema orientale secondo Plaion Pictures
"Ip Man"

Gli appassionati del cinema asiatico troveranno anche storie emozionanti e commoventi come Ritratto di famiglia con tempesta di Hirokazu Kore'eda,  dramma che esplora i legami familiari; Plan 75, che trasporta gli spettatori in un futuro distopico dove un programma governativo chiede agli anziani di sottoporsi all'eutanasia e Ferro 3 - La casa vuota, che ha conquistato il Premio speciale per la regia al Festival di Venezia nel 2004.

L'arrivo di questo nuovo canale nel bouquet Prime Video rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di cinema asiatico di accedere a una vasta gamma di titoli in VOD, arricchendo così l'esperienza di visione e aprendo le porte a nuove scoperte cinematografiche.