The Expanse: Osiris Reborn - il trailer di annuncio
Owlcat Games realizza il suo Mass Effect
Quello di The Expanse è un franchise fantascientifico nato sulla carta dei romanzi scritti da Daniel Abraham e Ty Franck, ma divenuto famosissimo dopo l'uscita della serie televisiva. Ambientato in un futuro dove l'umanità ha colonizzato lo spazio, l'universo di The Expanse è caratterizzato da un clima di tensioni fra la Terra e Marte, vicine a sfociare in un conflitto interplanetario. In ambito videoludico, questo franchise è stato precedentemente sfruttato da Telltale.
Lo studio Owlcat Games, che pochi giorni fa ha svelato al mondo Warhammer 40,000: Dark Heresy, aveva un altro grande annuncio da fare: The Expanse: Osiris Reborn. Si tratterà di un action/RPG story driven in terza persona, che calerà i giocatori nel ruolo di un mercenario spaziale rimasto suo malgrado invischiato in una cospirazione che potrebbe stravolgere l'equilibrio dell'intero sistema solare.
Questo mercenario riunirà intorno a sé un equipaggio, per salpare sulla nave spaziale più avanzata del sistema solare e fronteggiare le varie avversità che lo attendono. Si visiteranno location iconiche di The Expanse come la Luna, Marte, Ceres e Ganimede; si combatterà con le tipiche meccaniche dei third person shooter, al fianco di due alleati guidati dalla CPU. The Expanse: Osiris Reborn non ha ancora una finestra di lancio e verrà rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam, Epic Games Store e GOG.