Etna Comics 2023, Alessandro Borghi tra gli ospiti

Il protagonista di Diavoli, Sulla mia pelle, Il primo re, Le otto montagne e Suburra.

di Biagio Petronaci

Sabato 3 giugno 2023, Alessandro Borghi – premiato nel 2019 con il David di Donatello - incontrerà i fan a Etna Comics (in Area Movie). L’attore parlerà della sua arte in costante mutazione e della sua carriera.

La carriera di Alessandro Borghi

Nato a Roma nel 1986, Alessandro Borghi è oggi uno degli attori italiani più amati. Inizia a lavorare a Cinecittà come stuntman (tra il 2005 e il 2007) ed esordisce sul grande schermo nel 2011. Ottiene successivamente i ruoli da co-protagonista in Roma criminale (2013), Suburra (2015) e Non essere cattivo (2015). Nel 2017 è il protagonista di Suburra - La serie, prequel dell'omonimo film.

Nel 2018 interpreta Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, con cui vince il Premio Pasinetti speciale al film e ai migliori attori, il Premio Brian, il Premio FEDIC alla 75ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e il David di Donatello come miglior attore protagonista. Dal 2020, è protagonista di Diavoli, una co-produzione internazionale trasmessa su Sky Atlantic.

Alessandro Borghi è anche conosciuto per Le otto montagne, Delta, The Hanging Sun - Sole di mezzanotte, Mondocane, Supereroi, Il primo re, Napoli velata, The Place, Non essere cattivo, Squadra mobile, Che Dio ci aiuti e L'isola.

Etna Comics 2023, dettagli

L’edizione 2023 di Etna Comics è in programma dall’1 al 4 giugno. L’evento si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Clicca qui per scoprire tutte le informazioni.

Foto copertina: Alessandro Borghi in "Suburra - La serie". Crediti: Netflix.