Epic Games Store proseguirà a regalare videogame a lungo

Una iniziativa che ha contribuito a fidelizzare milioni di videogiocatori

Epic Games Store proseguirà a regalare videogame a lungo

Molti appassionati di videogame per computer hanno un appuntamento fisso con Epic Games Store, di giovedì. Il negozio della compagnia che ha realizzato l'Unreal Engine regala infatti uno o più giochi ogni giovedì, un evento che si ripete a cadenza regolare da qualche anno a questa parte. Non pensate che si tratti solo di robetta di poco conto: fra le centinaia di titoli donati da Epic figurano anche nomi del calibro di GTA V, Kingdom Come Deliverance, Remnant: From the Ashes (e ce ne sarà un altro di rilievo questa settimana).

A chi non piace ricevere videogame gratis? Sia ben chiaro, Epic Games non lo fa certo per beneficenza: si tratta di una mossa volta ad attrarre clienti, che ha dato i suoi frutti. Come spiegato nel corso dell'Unreal Fest, si stima che i giochi gratuiti abbiano attirato su Epic Games Store la bellezza di 90 milioni di utenti! Per nostra fortuna, la compagnia americana non ha la minima intenzione di smettere.

Sembre in occasione dell'Unreal Fest, è stato dichiarato che Epic Games Store continuerà a regalare videogame "per tutto il 2023 e oltre" e che l'anno prossimo ci saranno delle importanti novità riguardo ai giochi gratis, che tuttavia non sono state anticipate.