Enermax: alimentatori PlatiGemini standard Intel ATX 3.1/ATX12VO

Compatibile con gli standard PCIe 5.1 e Intel ATX 3.1, il PlatiGemini può gestire picchi di potenza fino al 235%

Enermax alimentatori PlatiGemini standard Intel ATX 31ATX12VO

Enermax ha annunciato il lancio dell'alimentatore PlatiGemini 1200 Watt, stabilendo un nuovo standard come l'unico alimentatore 80 Plus Platinum che supporta gli standard Intel ATX 3.1 e ATX12VO. Questo alimentatore, progettato per gli integratori di sistemi e i professionisti che lavorano su progetti mission-critical, elimina le linee da 3,3 V e 5 V, riducendo le perdite dovute alla conversione dell'energia e allineando le workstation agli standard ambientali più severi.

Il PlatiGemini è il primo alimentatore al mondo a doppio standard, supportando sia le schede madri mainstream a 24 pin che le schede madri a risparmio energetico 12VO a 10 pin, offrendo versatilità per i requisiti tecnologici attuali e futuri. Eliminando la necessità di conversione ad altri livelli di tensione, l'alimentatore migliora l'efficienza energetica complessiva.

Enermax: alimentatori PlatiGemini standard Intel ATX 3.1/ATX12VO

Compatibile con gli standard PCIe 5.1 e Intel ATX 3.1, il PlatiGemini può gestire picchi di potenza fino al 235% ed è dotato di un cavo nativo da 600 Watt 12V-12x6 che fornisce energia sufficiente per schede grafiche di fascia alta e attività impegnative. Incorporando condensatori giapponesi al 100% di livello industriale, offre un'efficienza energetica fino al 94% con carichi tipici e mantiene un'efficienza del 74% con un carico del 2%.

La tecnologia semi-fanless integrata permette alla ventola di rimanere ferma fino al raggiungimento del 60% del carico di lavoro o della sovratemperatura, migliorando l'acustica complessiva del sistema a carichi di lavoro bassi e medi. Inoltre la tecnologia di autopulizia D.F.R. (Dust-free Rotation) espelle la polvere attraverso l'inversione istantanea della rotazione della ventola all'accensione del sistema, garantendo un funzionamento più pulito e duraturo.