Elgato – La nuova webcam Facecam 4K 60 fps
Video 4K a 60 fps, sensore Sony Starvis 2 da 1/1,8” e processore d’immagine avanzato

Annunciata Facecam 4K, la nuova webcam di punta capace di acquisire video Ultra HD a 60 fps, il doppio della frequenza delle principali concorrenti. Dotata di sensore Sony Starvis 2 da 1/1,8” e processore d’immagine avanzato è indicato come capace di “garantire colori fedeli, dettagli eccezionali e trasferimento del segnale senza compressione, offrendo risultati paragonabili a molte fotocamere professionali”.
Il nuovo modello integra l’obiettivo Prime con campo visivo di 90° e mantiene la massima nitidezza fino a 1,2 m. Grazie al software Camera Hub, i creator possono controllare manualmente ISO ed esposizione, utilizzare LUT cinematografiche, regolare inquadratura e zoom digitale, oltre a sfruttare funzioni avanzate come HDR, riduzione del rumore e bokeh basato su GPU NVIDIA RTX.
Controllo creativo superiore

Facecam 4K è inoltre la prima webcam a supportare filtri fotografici da 49 mm, permettendo di applicare effetti professionali come diffusione, starburst o filtri CPL per ridurre i riflessi. Con ogni ordine sul web store Elgato viene incluso un filtro CPL gratuito.
«Facecam 4K porta la qualità delle reflex e il pieno controllo creativo a un prezzo accessibile», afferma Julian Fest, General Manager di Elgato. «Ciò che prima richiedeva migliaia di dollari in attrezzatura ora si trova con discrezione sopra il monitor».


