Elemental - Meno flop di quello che sembra

Meno disastroso di "Strange World", sembra proprio che l'ultimo nato in casa Disney/Pixar possa riprendersi più che dignitosamente

Elemental  Meno flop di quello che sembra

L'anteprima di Elemental negli Stati Uniti ha fatto pensare che il nuovo film Pixar sarebbe stato un altro fallimento. Benché ci sia ancora molta strada da fare per recuperare l'investimento fatto, ha compiuto una netta rimonta al botteghino.

Elemental ha accumulato 255 milioni di dollari in tutto il mondo, lasciandosi alle spalle i 226 milioni di dollari raggiunti da Lightyear. Inoltre il film deve ancora esordire arrivare in alcune nazioni, quindi è molto probabile che l'incasso sia destinato a crescere sensibilmente. Lo scorso fine settimana ha aggiunto 30 milioni di dollari, migliorando i suoi incassi in diversi mercati.

Lo scorso lunedì era ancora al quarto posto negli Stati Uniti, con 1,5 milioni di dollari in più solo in quel giorno e sta per superare The Flash negli incassi mondiali. La prospettiva economica fa prevedere che Elemental riesca a superare di molto i 300 milioni di incasso mondiale, forse avvicinandosi ai 400.

Non un successo con guadagno ma l'ipotesi che si possa riprendere il budget e almeno parte degli investimenti in marketing. Molto meglio di quel disastro totale che è stato l'anno scorso Strange World.

Gallery