Elden Ring: il trailer del DLC Shadow of Erdtree è un fake

Non si tratta di un leak ma di materiale fasullo

Elden Ring il trailer del DLC Shadow of Erdtree è un fake

Attenzione, utenti della rete: girano un sacco di fregnacce. Una di queste è il cosiddetto teaser-trailer dell'attesissimo DLC per Elden Ring, intitolato Shadow of Erdtree, che secondo chi l'ha diffuso sarebbe stato "leakato" dagli studi di From Software.

Non è vero niente.

Il video in questione, che riportiamo per dovere di cronaca, è comparso da principio su un post (poi rimosso) su Reddit e originariamente caricato su imgur accompagnato da una descrizione che millanterebbe una mappa vasta quanto quella del gioco base, 6 nuove tipologie di armi, 4 nuovi Legacy Dungeon e 98 nuovi mostri. Insomma: mancherebbero solo il Black Jack e quelle altre persone che piacciono tanto a Bender ma non citeremo.

Lo ripetiamo: non è vero niente. Diversi analisti hanno individuato nel video l'utilizzo dell'Unreal Engine 5 e le informazioni mancano di una qualsiasi fonte attendibili a cui appoggiarsi. Ciò non significa comunque che il DLC, già annunciato a suo tempo, non sia in via di sviluppo, e forse al Summer Game Fest potremmo veramente saperne di più... Nell'attesa vi lasciamo alla nostra Recensione di Elden Ring.