Elden Ring: Dataminer ricostruisce l'Intro originale

Prima del cimitero ci sarebbe stata una spiaggia

Elden Ring Dataminer ricostruisce lIntro originale

Elden Ring è in giro già da due anni, e mentre si aspetta il lancio dell'attesissimo DLC Shadow of the Erdtree a quanto pare il titolo di From Software ha ancora qualche segreto da rivelare, sebbene non tutti effettivamente pensati per venire alla luce.

Parliamo di tutti quegli elementi di gioco che per un motivo o per l'altro non sono stati implementati nella versione finale ma le cui tracce rimangono comunque nel codice e nei contenuti del gioco, e che i dataminer sono bravissimi a individuare e a riportare a galla. L'ultima rivelazione arriva dallo smanettone Sekiro Dubi, il quale ha addirittura ipotizzato e ricostruito quello che potrebbe essere la prima versione dell'intro del gioco.

Elden Ring: la ricostruzione di Sekiro Dubi

>

Nelle prime fasi di gioco così come lo conosciamo, il [o la] protagonista inizia la sua avventura nella Cappella dell'Anticipazione, dove si scontra con un boss: che vinca o che muoia, si ritrova poi nel Cimitero Spiaggiato, dove viene individuato dal personaggio di Melina a cavallo di Torrent: in molti si sono chiesti come la donna e soprattutto la grande cavalcatura fossero potuti entrare in quelle sale un po' anguste, anche considerando varie porte chiuse.

La versione ricostruita da Sekiro Dubi dà in un certo senso una risposta: la scena, a quanto pare, non si sarebbe dovuta svolgere nel cimitero ma in una spiaggia. La rivelazione ha indubbiamente senso: non solo un luogo aperto permette senza problemi l'incontro con chicchessia, financo in sella a uno stallone, ma soprattutto la locazione è coerentemente ricollocabile in fondo allo strapiombo su cui si svolge lo scontro col boss succitato.

Evidentemente, però, i ragazzi di From Software hanno considerato una lungaggine inutile e un danno al ritmo di gioco il fatto di dover risalire dalla spiaggia fino al cimitero ed hanno dunque deciso di saltare un pezzo in modo da portare il giocatore immediatamente nel cuore dell'azione.

Elden Ring è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S: per saperne di più, nell'attesa del DLC previsto per il prossimo 21 Giugno, vi lasciamo alla nostra Recensione.