Elden Ring, Bandai Namco snocciola un po' di curiosità

Qual è il boss più affrontato? E l'incantesimo più popolare? Ora lo scopriamo

Elden Ring Bandai Namco snocciola un po di curiosità

Per festeggiare il primo anniversario di Elden Ring, il publisher Bandai Namco ha deciso di condividere alcune statistiche curiose riguardanti il capolavoro di FromSoftware. A voler essere pignoli, la compagnia giapponese è un pochino in ritardo, dal momento che l'anniversario è caduto lo scorso 25 febbraio, ma non ci lamentiamo. Piuttosto, passiamo ai dati: complessivamente, i giocatori hanno sfidato i boss di Elden Ring qualcosa come 5,9 miliardi di volte.

Qual è stato il boss più affrontato di tutti? Quello che probabilmente è anche il più difficile, ossia Malenia, che ha combattuto con i giocatori per ben 329 milioni di volte. Al secondo posto troviamo Margit a 281 milioni, mentre il podio è chiuso dalla Sentinella dell'Albero di Sepolcride, a 277 milioni. Seguono al quarto e quinto posto rispettivamente Radagon (ma scendiamo di molto, a 148 milioni) e Radahn (139 milioni).

Le invasioni sono un vero spauracchio della serie Souls, ma le statistiche di Elden Ring ne ridimensionano molto la portata: delle 8,9 miliardi di morti a cui sono andati incontro i giocatori, solo il 2% è stato causato da invasori. Il 69% deriva da nemici e NPC, il 15% da alterazioni di stato e il restante 14% dalle cadute. I giocatori hanno effettuato oltre un miliardo di evocazioni: 88% cooperative e solo il 12% invasioni.

La magia più popolare di Elden Ring è la Protezione Rocciosa, seguita da Torrente Cristallino e Ciottolo di Scintipietra; la top 5 è chiusa da Falange dello Spadone e Respiro Marcescente. Per ciò che concerne gli incantesimi più ottenuti, al primo posto troviamo Benedizione dell'Albero Madre. Sul podio c'è posto anche per Proiezione Bestiale e Voto Aureo. Chiudono Fiamma della Frenesia e Vitalità Ferina.