Eiyuden Chronicles si Patcha su PC e PlayStation

Risolto il problema dei salvataggi

di Tommaso Alisonno

Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes, nuova opera di Yoshitaka Murayama sviluppata dal suo team Rabbit and Bear Studios, è disponibile dal mese scorso su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. I giorni scorsi il team ha annunciato con un post su X l'arrivo di una nuova patch per le versioni PC e PlayStation, che nel frattempo è già disponibile per il download.

Il cerotto va a risolvere due problemi che affliggevano queste versioni: il primo era un bug per cui in determinate condizioni i personaggi sparivano misteriosamente dal party all'inizio di un combattimento; il secondo era un altro glitch che impediva di effettuare lo scambio di personaggi accedendo al Rune Shop. Inoltre, la patch corregge un problema specifico delle versioni PlayStation che impediva a PS5 di riconoscere un salvataggio proveniente da PS4.

Eiyuden Cronichles: Hundred Heroes è un prodotto indie old-style che si rifà alla saga di Suikoden di cui Murayama è padre: del gioco vi abbiamo parlato profusamente nella nostra Recensione.