Eidos: "Thief 4 scioccherà il mondo"

di Davide Ottagono

Dopo l'annuncio di ieri, Eidos torna a parlare di Thief 4. E' Stephane D'Astous, boss di Eidos Montreal, a sbottonarsi.


"Chiunque dovrebbe riconoscere che Thief sia il padre di ogni stealth, che era un genere tutto nuovo nel lontano 1998. Ed é importante per le persone sapere che il nostro gioco l'ha praticamente inventato, lo stealth. Ha scioccato il mondo una decade fa, e abbiamo intenzione di ripetere l'impresa"


"La trama, le ambientazioni, i personaggi, il gameplay - qualunque cosa sia legata al quarto capitolo del gioco, purtroppo non possiamo ancora svelarla. Tutto quello che posso dire é che le persone rimarranno felicemente sorprese e impressionate. D'altro canto, anche innovazione e originalità sono importanti, e pensiamo di aver migliorato il franchise nel migliore dei modi"


"Per chiunque sia preoccupato che non ci sia il team originale al lavoro, devo dissentire. Abbiamo gente che ha lavorato su Rainbow Si, Prince of Persia, Splinter Cell. Appena rilasceremo la lista dei loro nomi, vi accorgerete che sono sviluppatori con tutte le carte a posto"


"Il nostro obbiettivo principale é che l'essenza e lo spirito sia esattamente come l'originale. Ora, semplicemente, abbiamo bisogno di portarli ad un livello più alto grazie alla nuova tecnologia. I personaggi anche sono importanti, la trama é importante, lo sappiamo. E sono proprio questi aspetti che renderanno Thief unico"