Edge Of Tomorrow - Il secondo film resta in bilico

C'è il regista, la sceneggiatura è alla terza scrittura ma per il momento le agende dei due attori principali non sembrano conciliabili

Edge Of Tomorrow  Il secondo film resta in bilico

Edge of Tomorrow - Senza domani è uno strepitoso film di fantascienza ricco d'azione che risale al 2014, con interpreti principali Tom Cruise ed Emily Blunt. Il film ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla critica, con molti che hanno elogiato l'inventiva della trama e il racconto adrenalinico. La storia quella di un militare statunitense che da imboscato e vigliacco diventa l'eroico ingranaggio di una macchina da guerra che potrebbe ribaltare le sorti di un immane conflitto contro una spietata razza aliena.  

Un successo che ha spinto a immaginare un secondo film, con notizie già nel 2015 quando lo sceneggiatore del primo film Christopher McQuarrie, che durante un'intervista con Collider aveva riferito di un'idea da parte dello stesso Cruise legata a un sequel. Nell'aprile 2016 si seppe che il regista e produttore Doug Liman aveva già firmato per dirigere il sequel e gli sceneggiatori Anna Waterhouse e Joe Shrapnel avrebbero scritto la sceneggiatura.

Nell'ottobre 2016 Liman ha rivelato che il sequel sarebbe stato di fatto un prequel, e nel 2017 ha ha rivelato il titolo del film: Live Die Repeat and Repeat, affermando che Emily Blunt e Tom Cruise avrebbero ripreso i loro ruoli. Nel marzo 2018 lo sceneggiatore Jez Butterworth ha effettuato una riscrittura della sceneggiatura, come fece l'anno dopo il regista, produttore, attore e sceneggiatore americano Matthew Robinson.

Nell'ottobre dello stesso anno Liman ha confermato che la sceneggiatura era completa, ma a gennaio 2020 riportava che il progetto era ancora in fase di pianificazione. A gennaio 2021 Liman ha dichiarato che si sarebbe trattato di un sequel e che occorreva che si liberassero le agende di Cruise e della Blunt.

Chi si fosse perso il primo notevolissimo Edge Of Tomorrow trova qui il trailer