Ecco il primo Windows Phone 7 by Nokia!

di Simone Azzarello

Stephen Elop, CEO Nokia, nell’ambito di una conferenza stampa ha mostrato il primo terminale della casa finlandese che equipaggerà il sistema operativo Windows Phone 7.


L’annuncio, in teoria riservato a pochi intimi, si é subito trasformato nel tormentone che sta facendo il giro del mondo in queste ore.


All’inizio del video é infatti possibile notare Elop che, a dire il vero con tono non troppo convincente, invita i presenti a non riprendere quanto nei minuti immediatamente successivi avrebbe tirato fuori dalla sua tasca.


Come spesso accade in questi casi qualcuno, per fortuna nostra, non gli ha dato retta…



Il design del modello mostrato (nome in codice Sea Ray), almeno a prima vista, sembrerebbe una rivisitazione del recentissimo Nokia N9; un design lineare e i bordi arrotondati fanno da cornice all'ampio display.


Osservando la parte posteriore é invece possibile notare una fotocamera da 8 MegaPixel dotata di flash LED e lenti Carl Zeiss, tasti laterali cromati e un tasto dedicato alla fotocamera.


Lo schermo invece é di tipo “Gorilla Glass”, una tecnologia che raddoppia la resistenza ad urti e graffi dei normali display LCD ed é usata anche nei pannelli delle TV Sony BRAVIA.


Al momento queste sono le uniche caratteristiche note; per l’ufficializzazione della data d’uscita molti guardano al 26 ottobre, data in cui si svolgerà il Nokia World.