Ecco cosa ha detto J.K. Rowling ad Alan Rickman per impersonare meglio il Professor Piton

Ecco cosa ha detto JK Rowling ad Alan Rickman per impersonare meglio il Professor Piton
di

Una settimana fa ci lasciava Alan Rickman, attore di grandissimo livello conosciuto per i suoi tantissimi ruoli cinematografici e, in particolare dai più giovani, per il suo Professor Piton.

Nel 2011, l'attore aveva rivelato a Hitfix che J.K. Rowling, autrice dei romanzi di Harry Potter, lo aveva voluto incontrarlo all'inizio delle riprese del primo film, per parlare del personaggio che avrebbe interpretato: "Mi diede una piccolissima informazione per aiutarmi a capire meglio il personaggio, un’indicazione sul fatto che la sua storia non sarebbe stata così prevedibile come poteva sembrare. Se ricordate, all’epoca del primo film erano usciti solamente tre o quattro libri, quindi nessuno sapeva cosa sarebbe successo a parte lei. Per lei fu importantissimo dirmi qualcosa. […] Mi disse che Piton nel profondo, oltre la maschera, era un essere umano e che aveva un motivo per proteggere Harry”.


Rickman non aveva mai rivelato cosa gli avesse detto la scrittrice quel giorno ma, su richiesta di una fan, la stessa Rowling ha deciso di raccontarlo:



"Always/Sempre" è una delle citazioni che più si associano al mondo di Harry Potter e al Professor Piton che proferì quella semplice parola in riferimento all'amore che non aveva mai smesso di provare per la madre di Harry, Lily. Una delle sequenze più intense ed emozionanti dell'intera saga.


Iscriviti a Gamesurftv su