Ebenezer: A Christmas Carol - Il ricco cast del film di Ti West

Dallo sceneggiatore di "Legion", la celebre storia del 1843 riletta in chiave gotica e visionaria

Ebenezer: A Christmas Carol - Il ricco cast del film di Ti West

Il nuovo adattamento di A Christmas Carol diretto da Ti West prende forma con importanti aggiunte al cast. Secondo quanto riportato da Deadline, Rupert Grint e Daisy Ridley entrano ufficialmente nel progetto Ebenezer: A Christmas Carol, rilettura in chiave più cupa del classico di Charles Dickens.

Accanto a loro si uniscono Sam Claflin, Charlie Murphy, Arthur Conti ed Ellie Bamber, ampliando ulteriormente un cast già di grande richiamo. Il ruolo principale di Ebenezer Scrooge sarà interpretato da Johnny Depp, affiancato da Andrea Riseborough, Ian McKellen e Tramell Tillman, quest’ultimo dato come possibile Ghost of Christmas Present.

Depp potrebbe essere un formidabile Scrooge

Ebenezer: A Christmas Carol - Il ricco cast del film di Ti West

Il film è scritto da Nathaniel Halpern (Legion, Tales from the Loop) e promette di trasformare la celebre storia del 1843 in un racconto gotico e visionario. Ambientato nella Londra dickensiana, Ebenezer viene descritto come una ghost story intensa, incentrata sul viaggio soprannaturale di un uomo costretto a confrontarsi con passato, presente e futuro per conquistare una seconda possibilità.

Secondo le prime indiscrezioni Rupert Grint interpreterà Bob Cratchit, fedele e altruista impiegato di Scrooge, mentre Daisy Ridley avrà un ruolo chiave ancora tenuto segreto. La produzione è affidata a Emma Watts, con Stephen Deuters, Jason Forman, Adam Bohling e David Reid come produttori esecutivi. Ebenezer: A Christmas Carol arriverà nelle sale a metà novembre 2026, distribuito da Paramount.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI