Earth and Beyond entro il 2001!

di

Electronic Arts ha ufficialmente annunciato che Westwood Studios è al lavoro su un nuovo progetto che, seguendo la tendenza degli ultimi titoli distribuiti, sarà giocabile esclusivamente connessi alla Rete, trattandosi di un titolo a metà strada tra Mankind, per l'aspetto dell'esplorazione e dell'universo di gioco persistente, Privateer per quanto concerne l'importanza rivestita dal commercio e gli ultimi capitoli della serie Wing Commander per la spettacolarità della grafica e la dinamica dei combattimenti spaziali (anche se il titolo di Westwood promette un più corretto bilanciamento tra azione e strategia).
Limitatamente a quanto invece possibile con Mankind di Vibes, però, è opportuno precisare che Earth and Beyond non permetterà l'esplorazione dello spazio in senso lato, ovvero navigare tra i vari sistemi, bensì di esplorare pianeti, di attraversare stargate, buchi neri e quant'altro ma all'interno dell'originaria "porzione" assegnata in fase di registrazione. L'aspetto non è molto chiaro al momento, per cui è da considerarsi con le "pinze". Meno nebulosa è l'impostazione delle missioni: gli obiettivi da portare a termine potranno avere una durata dai 30 minuti di gioco a intere settimane, poichè potrebbero essere ripartiti in quest minori da completare per avere accesso alle fasi successive.
Il sistema di pagamento per Earth and Beyond prevederà fondamentalmente il pagamento mensile di una quota, da definire, ma sulla FAQ sottolineano che al momento dell'iscrizione sarà possibile optare per varie modalità di abbonamento.

Screenshot, FAQ, FORUM, modulo per il beta testing e molto altro nell'anteprima del venturo sito web dedicato a Earth and Beyond presso ebweb.westwood.ea.com.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI