EA Sports presenta FC Futures

Quando il calcio virtuale dà una mano a quello reale

EA Sports presenta FC Futures

Electronic Arts ha presentato FC Futures, un piano di investimenti attraverso il quale la compagnia americana devolverà 10 milioni di dollari nei prossimi tre anni, destinati alla realizzazione di progetti per far crescere il calcio a livello globale. Il primo di questi progetti è stato concepito assieme alla Football Foundation, l'ente di beneficenza della Premier League, della FA e del governo britannico: si tratta della Rocky and Wrighty Arena.

La Rocky and Wrighty Arena è un campo di calcio situato presso la Turnham Academy, nel sud di Londra. Il nome "Wrighty" deriva da Ian Wright, leggenda del calcio britannico con l'Arsenal negli anni '90, che ha partecipato all'inaugurazione del campo in veste di ambasciatore di EA Sports FC Futures. Accanto a lui era presente Emma Hayes, manager della squadra femminile del Chelsea e anch'essa ambasciatrice dell'iniziativa. 

La Rocky and Wrighty Arena è solo l'inizio per FC Futures: fra i molteplici progetti in programma figura anche una biblioteca pubblica sulle pratiche di allenamento, che verrà prodotta in cinque lingue. Ovviamente seguiranno la creazione e la ristrutturazione di altri campi da gioco, ma anche la fornitura di attrezzature per l'allenamento. EA Sports ha inoltre concordato una partnership pluriennale con la UEFA, volta ad investire nei settori giovanili.