EA Sports FC 24 Ultimate Team è pieno di Messi, per un errore

Chi è riuscito ad aggiudicarsi la stella argentina, potrà tenersela

EA Sports FC 24 Ultimate Team è pieno di Messi per un errore

EA Sports FC 24, così come i FIFA che lo hanno preceduto, è caratterizzato dalla modalità Ultimate Team, il gioco di carte gettonatissimo fra gli utenti, che genera un flusso molto rilevante di microtransazioni perché tutti vogliono accaparrarsi i calciatori più ambiti e rinforzare la propria squadra. Proprio uno dei calciatori più apprezzati a livello mondiale (anzi, forse dovremmo dire il più apprezzato in assoluto) è stato al centro di un singolare episodio, qualche giorno fa.

 
L'errore di EA con la carta di Messi

Lo scorso 30 gennaio, alle ore 19:00, è stata rilasciata una Squad Builder Challenges (SBC) che per errore garantiva una altissima chance di ottenere una carta 86+ OVR di Messi. Il team che segue EA Sports FC si è accorto quasi subito della svista ed ha rimosso la SBC dopo soli 24 minuti, ma ormai la frittata era fatta: come riporta EA, ben lo 0,7% dei giocatori di Ultimate Team ha completato la SBC e ottenuto quella carta.

Molti dei giocatori che non hanno ricevuto la carta di Messi si sono arrabbiati ed hanno chiesto ad EA di renderla disponibile per tutti, cosa che non succederà. Electronic Arts ha però fatto sapere che chi si è aggiudicato la carta del Pallone d'Oro in carica ha diritto a tenersela, nonostante sia il frutto di un errore.