EA Sports FC 24, la potenza del Frostbite Engine protagonista del nuovo trailer

Uno sguardo approfondito alle migliore tecniche e alle principali meccaniche del titolo calcistico EA

EA Sports FC 24 la potenza del Frostbite Engine protagonista del nuovo trailer

L’EA Sports FC Community Manager, Shelden Rogers, assieme al Senior Art Director, Fab Muoio, e l’Associate Producer, Adriano Negri, di EA Sports FC 24, propone una panoramica delle novità introdotte nella nuova saga calcistica EA dopo l’abbandono della classica licenza FIFA. 

Il trailer fa sfoggio dei passi in avanti compiuti dal titolo rispetto alle sue passate incarnazioni, e questo grazie all’utilizzo di un migliorato Frostbite Engine di Dice. L’inedita tecnologia Sapien consente la creazione di modelli dei giocatori estremamente dettagliati e animazioni realistiche come non mai, accentuate da un’avanzata simulazione dei tessuti con GPU Cloth ed effetti d’illuminazione rivisitati per accentuare contrasti e profondità dei calciatori in campo tramite Ground Truth Ambient Occlusion. 

Non mancano migliorie a livello di gameplay, come l’HyperMotionV Insight Overlay, che sfrutta la realtà aumentata per fornire informazioni aggiuntive mentre la partita è in corso, fornendo dettagli sugli avversari, grafici e statistiche utili per prendere il controllo della partita. 

Sono state inoltre studiate introduzioni dinamiche prima dell’inizio di ogni match, nuove animazioni celebrative dopo ogni goal o azioni particolarmente importanti, e nuove angolazioni della camera per immergersi ancora di più nell’esperienza, come una in prima persona dal punto di vista dell’arbitro. 

EA Sports FC 24 debutterà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S il 22 settembre 2023. A voi il filmato in questione.