EA Sports FC 24, il trailer di presentazione

Le informazioni sulla rinascita della simulazione calcistica di Electronic Arts

EA Sports FC 24 il trailer di presentazione

Il calcio secondo Electronic Arts sta per cambiare: accantonata la partnership con la FIFA, la serie di simulazione riparte come EA Sports FC 24. Nonostante l'assenza della licenza ufficiale FIFA, il nuovo videogame può vantare numeri impressionanti: 19.000 giocatori, 700 square, 100 stadi, 30 campionati. Il gameplay sarà arricchito da alcune novità, in primis l'evoluzione della tecnologia HyperMotion con HyperMotionV, che traduce in dati volumetrici il ritmo e la fluidità del calcio reale.

I Play Styles (stili di gioco), ottimizzati con i dati di Opta e altre fonti, offrono ai giocatori dei cambiamenti tangibili in termini di gameplay. Il motore proprietario utilizzato, Frostbite, è stato affinato e utilizza dei modelli realistici dei calciatori, chiamati Sapien. Farà ovviamente ritorno l'Ultimate Team, che abbraccerà anche il calcio femminile e consentirà di migliorare i calciatori grazie allo strumento delle Evoluzioni.

EA Sports FC 24 sarà caratterizzato da ulteriori modalità: Carriera Giocatore, Carriera Tecnico, Club e Volta Football. L'appuntamento con il calcio secondo Electronic Arts è fissato al 29 settembre 2023, su tutte le principali piattaforme da gioco.