EA Sports FC 24, il trailer di approfondimento sulla carriera

Gli strumenti che la simulazione calcistica di EA mette a disposizione di tecnici e calciatori

EA Sports FC 24 il trailer di approfondimento sulla carriera

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer di EA Sports FC 24, dedicato agli strumenti che vengono messi a disposizione nella carriera di tecnici e calciatori. I manager delle squadre potranno applicare le tattiche presenti nel calcio reale, a seconda del proprio stile. Essi saranno coadiuvati dai preparatori, un team di assistenti che servirà a fornire determinati bonus ai calciatori.

Per preparare ogni singola partita, sono state messe a punto tre nuove funzionalità: programmi di allenamento, relazioni pre-partita e allenamento pre-partita. Queste funzionalità consentiranno di adattare la propria tattica a quella dell'avversario e di fornire ai giocatori della abilità specifiche da sfruttare in un singolo match. Il manager potrà seguire l'incontro da tre nuove prospettive: focalizzandosi su un giocatore, a bordo campo oppure dagli spalti.

Per ciò che concerne i calciatori, invece, è stato introdotto l'Agente giocatore. Si tratta di una figura che indica quali obiettivi si debbano soddisfare per poter essere ingaggiati in una determinata squadra (ad esempio, un attaccante dovrà mettere a segno almeno 15 reti stagionali). Il calciatore si evolverà con gli Stili di Gioco: grazie ad essi, sarà possibile sbloccare abilità speciali, come il dribbling di Vinicius o il tiro di Haaland.

Vi ricordiamo che EA Sports FC 24 sarà disponibile a partire dal 29 settembre 2023, su tutte le principali piattaforme da gioco.