EA Sports F1 salta il 2026: in arrivo un update di F1 25
L'appuntamento col nuovo capitolo della serie è rimandato al 2027
Nel 2026, la Formula 1 andrà incontro ad una evoluzione, con nuovi regolamenti che determineranno modifiche sostanziali delle monoposto (tanto per dirne una, il DRS verrà abolito) e che potrebbero cambiare le carte in tavola, sperando che la Ferrari non si faccia trovare impreparata all'appuntamento. Nonostante la massima serie motoristica si appresti a fare un passo importante, la sua controparte virtuale... resterà la stessa.
F1 26 non uscirà: i dettagli
Electronic Arts annuncia di aver deciso che il franchise EA Sports F1 salterà l'edizione 26, o meglio: non verrà rilasciato un gioco stand alone, invece arriverà una espansione per F1 25. Il nuovo contenuto, a pagamento, dovrebbe aggiornare l'esperienza introducendo le novità che verranno implementate nella F1 reale. EA ci assicura sul fatto che la serie tornerà nel 2027, con un episodio che ci darà davvero l'impressione di essere "nuovo".
Non a caso, nella nostra recensione di F1 25 non abbiamo potuto fare a meno di constatare che la formula bene o male fosse la medesima dell'anno precedente e che non ci si potesse aspettare chissà quali innovazioni da una serie a cadenza annuale. Speriamo che EA Sports F1 faccia tesoro dell'anno sabbatico per scrollarsi di dosso la sensazione di déjà vu.