EA Sports: il Basket dei college sta per tornare
Dopo il favore incontrato col Football si torna ai canestri

EA Sport, arcinota etichetta di titoli sportivi di Electronic Arts, ha recentemente incontrato un grande successo di pubblico e critica riportando sui nostri schermi la serie College Football, quella ossia che prende in considerazione non già le leghe professioniste dello sport in questione ma bensì quelle giovanili.
Probabilmente grazie a questo incoraggiante successo, i vertici di EA devono aver deciso di riprovare anche la strada del Basket collegiale, o per lo meno questo è quanto si intuisce dal post pubblicato sul profilo ufficiale X nei giorni scorsi:
Bring the Madness. Let’s run it back. #CBB #ItsInTheGame pic.twitter.com/iBNhGxn2yj
— EA SPORTS (@EASPORTS) June 30, 2025
"Portate la follia. Riviviamolo." si traduce il messaggio, ma quello che più di tutti fa pensare a quanto detto è il tag #CBB, ossia College Basketball. A questo teaser ha fatto immediatamente eco l'insider Matt Brown specificando che il nuovo gioco non seguirà più la nomenclatura della vecchia serie NCAA - ferma al palo dal 2009 - ma si adeguerà al nuovo format come "EA Sports College Basketball"; l'associazione NCAA sarà comunque partner del progetto.
D'altro canto non si parla di una pubblicazione dietro l'angolo: lo stesso Brown parlerebbe di una prima release nella stagione 2027/2028.
Possiamo metterci comodi...