[E3] Kojima spara sul pubblico 4 titoli
Proprio in questo momento si sta tenendo la conferenza Konami. Conferenza Konami dove, ovviamente, mister Kojima é la star numero uno.
Peccato che, al momento, non ci sia alcun portale che ce la faccia seguire in diretta, ma siamo riusciti lo stesso a recuperare informazioni fresche fresche su quanto accaduto.
Addirittura 4 nuovi titoli annunciati dal genio giapponese, tra i quali 3 Metal Gear e un Castlevania.
Il primo é Metal Gear Solid Arcade, un titolo online costruito sulla base già esistente di Metal Gear Online. Il cabinato, per ora previsto solo in Giappone, supporterà anche degli occhiali speciali. Sembra che Konami stia facendo pressioni anche per l'Europa, fortunatamente per noi.
Il secondo, già conosciuto ieri, é Metal Gear Solid: Peace Walker, esclusiva PSP che narrerà la vicende successive Portable Operation. Nuovamente nei panni di Big Boss, assisteremo in prima persona alla storica nascita di Outer Heaven, al litigio con Zero e ad ogni altro evento che abbia dato il via alla famosissima saga. La sicurezza più grande é che Kojima stesso si occuperà del gioco (dalla trama al gameplay) con tutte le sue forze, rendendolo di fatto il nuovo, ufficiale capitolo di MGS. Buona parte del team che ha già lavorato ad MGS é occupata ora su Peace Walker.
Il terzo l'abbiamo visto alla conferenza Microsoft dei giorni scorsi: Metal Gear Solid Rising. Ufficiale Raiden come personaggio principale, così come é ufficiale il multipiattaforma totale. E sottolineamo "totale", per la gioia dei PC gamers.
Cos'é quindi il misterioso quarto titolo? La vera bomba della serata. Ecco cosa significavano quelle maschere apparse sul sito teaser di Kojima giorni addietro. E' il nuovo Castlevania, ora non ci sono più dubbi, sottotitolato per l'occasione "Lord of Shadow". Il protagonista é un certo Gabriel, e la storia ruoterà proprio attorno a questa maschera, capace di riportare in vita i defunti. Atteso nel 2010 per PS3 e Xbox 360, é un nuovo inizio per la serie, ora action fino all'osso. Non c'é nessun collegamento con i precedenti, quindi, se non il nome in comune. "Vendetta" sembrerà essere la parola d'ordine, a questo giro. Interessante. Kojima non é occupato nel progetto a tempo pieno, ma é solo supervisore, così come per Rising.
Questo é tutto. Contiamo di mostrarvi i trailer il prima possibile, probabilmente domani stesso.