L'E3 è stato cancellato definitivamente: addio allo show

Dopo anni molto complicati, la fiera di Los Angeles volge al termine

LE3 è stato cancellato definitivamente addio allo show

Fino a non più tardi di cinque anni fa, l'Electronic Entertaiment Expo di Los Angeles si poteva giustamente considerare l'evento principale dell'intero mondo dei videogame. La crescente importanza degli streaming, che hanno indotto le grandi compagnie del settore ad orientarsi verso una comunicazione più autonoma, ha assestato un primo duro colpo all'E3; la pandemia ha ulteriormente pregiudicato la situazione, per non parlare della concorrenza di nuovi eventi quali la Summer Game Fest.


Addio E3, è stato un piacere

Organizzato fin dal 1995 dalla Entertainment Software Association, l'E3 è stato a lungo un punto di riferimento per il settore videoludico, ma negli ultimi anni le cose sono completamente cambiate: l'ultima edizione risale al 2021, ma si è svolta esclusivamente online, per trovarne una in presenza dobbiamo tornare al 2019. L'edizione 2023 è stata tristemente cancellata per il disinteresse generale delle compagnie.

La ESA ha deciso di dire basta: l'E3 non si svolgerà più. In precedenza, era stato ipotizzato un ritorno dell'evento nel 2025, in una nuova veste, ma evidentemente è arrivato il momento di passare oltre. Sul sito ufficiale trovate l'ultimo saluto dell'E3, che abbiamo scelto come immagine di copertina.