[E3] Anche il sensore di movimento Sony nel 2010
Dopo aver parlato e riparlato di Natal, la prodigiosa telecamera Microsoft annunciata nella scorsa conferenza, e dopo averle dato un'uscita (2010, vi ricordiamo), é ora il momento di tornare sul progetto Sony.
E' Yoshida a parlare e a chiarire qualche punto ancora oggi oscuro. Ecco un estratto:
"La prima cosa a cui abbiamo pensato era creare un'interfaccia semplice per il consumatore", ha detto.
"Stiamo cercando di renderlo sempre più preciso, e stiamo arrivando al risultato che ogni movimento del giocatore si riflette realisticamente nel gioco. Non si ha il bisogno di imparare mosse specifiche. Così come ti muovi, ti muovi nel gioco"
"Appena impareremo ad usare questa tecnologia, sarà ovvio che ci arriveranno sempre nuove idee. Una tecnologia simile, ad esempio, sarebbe grandiosa da usare in un gioco d'avventura, o in uno sparatutto in prima persona. Praticamente, non vogliamo limitarci ad un certo tipo di utenza o di sperienza"
"Ho visto la dimostrazione di Natal, ed é stata davvero molto carina. Sembra qualcosa proveniente dal futuro"
"In ogni caso, noi meglio di tutti sappiamo quanto sia pericoloso usare una tecnologia basata su telecamere, avendoci lavorato in prima persona. E' un po' difficile quando non rilevano bene i movimenti che le persone vogliono fare, soprattutto senza tasti o grilletti da premere. Nonostante sia molto interessante, noi stiamo sviluppando qualcosa di completamente diverso"
"Siamo intenzionati a rilasciare il tutto la prossima primavera"