They Follow - Il sequel nel racconto di Maika Monroe

L’attrice torna nel ruolo di Jay Height, giovane perseguitata da una misteriosa entità

di Claudio Pofi

Maika Monroe, attrice protagonista del cult horror del 2014 It Follows e dell'altrettanto notevole Longlegs (2024), ha rivelato nuovi dettagli su They Follow, sequel firmato ancora una volta da David Robert Mitchell. In un’intervista ha raccontato di aver letto la sceneggiatura e di esserne rimasta folgorata: “È incredibile, ma molto diversa dall’originale. Se il primo film era più teso e drammatico, questo è più intimo e realistico, concentrato su due donne che affrontano un profondo tormento mentale”.

L’attrice riprenderà il ruolo di Jay Height, la ragazza perseguitata da una misteriosa entità che si trasmette come una maledizione: 10 anni dopo la minaccia sembra essersi diffusa ovunque. Monroe anticipa che il nuovo capitolo sarà “più grande, oscuro e disturbante” rispetto al precedente.

La maledizione diffusa come un contagio

Il regista e sceneggiatore Mitchell tornerà dietro la cinepresa, mentre il compositore Disasterpeace, autore della celebre colonna sonora del primo film, è in trattative per riprendere il suo ruolo. La produzione è curata da Neon e Good Fear Content, con l’obiettivo di avviare le riprese entro il 2026.

Nel frattempo Maika Monroe sarà protagonista accanto a Mary Elizabeth Winstead nel thriller The Hand That Rocks the Cradle, rivisitazione moderna del classico degli anni ’90, in arrivo su Hulu.