[E3 2001] Transworld: gli sport estremi di Infogrames

di Redazione Gamesurf
In accordo con la serie di riviste a stelle e strisce Transworld, Infogrames sta ultimando la sua serie di titoli sportivi dedicata al 128 bit Microsoft e focalizzata attorno all'ambiente delle competizioni estreme.
Dei tre titoli presentati (Skateboard, Snowboard e Surf), il più promettente si è rivelato indubbiamente quello dedicato allo snowboard, sviluppato dalla nordia Housemarque, già autrice dell'acclamato Supreme Snowboarding più di un anno fa. Tecnicamente il gioco si presenta forte di una risoluzione davvero eccellente e arricchito da delle texture di primissima qualita'. La ricetta di gioco è ispirata dichiaratamente a SSX, anche se intepreta il tutto portando lo snowboarding ancora più vicino al mondo dello skateboard, tanto che i metodi con cui "grindare" e compiere particolari evoluzioni ricordano molto da vicino Tony Hawk Pro Skater. Transworld: Snowboarding può comunque ambire a un must buy per la nascente console Xbox, in special modo se sarà migliorata la sensazione di velocità e alcuni problemi di frame rate.
Piuttosto deludente invece Transworld: Surf che, per quanto discretamente realizzato visivamente, appare piuttosto piatto e poco immediato, ovviamente ogni conclusione potrà essere fatta solamente una volta che il gioco raggiungerà i negozi.
Chiudiamo con Transworld: Skateboarding, ben fatto ma capace di accusare svariati colpi per quel che riguarda il frame rate. Il concept di gioco è comunque perfettamente aderente agli stilemi ultimamente adottati da Tony Hawk Pro Skater e da tutti gli avversari del caso.