[E3 2001] Kinetica, cose futuristiche su PS2
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Presentato ufficialmente in questi giorni, Kinetica sta attirando un discreto numero di persone all'interno dello stand Sony. Il gioco, sviluppato dal team di Sony Computer Entertainment America di Santa Monica, vede come protagonisti dei piloti che formano un tuttuno con le strane moto (se così si possono definire) che riempono i tracciati di Kinetica.
Simile a Extreme-G come struttura dei tracciati e concept di gioco, Kinetica raccoglie anche l'eredità dei più moderni titoli dedicati agli sport estremi, dato che il giocatore è anche chiamato a una serie di evoluzioni volanti o a terra nel tentativo di caricare la propria barra "boost" e tagliare, conseguentemente, per primo il traguardo.
Dal punto di vista grafico il gioco si presenta decisamente bene: nonostante qualche "scaletta" (tante) di troppo, il numero di poligoni mosso è di tutto rispetto, così come l'ideazione dei tracciati che si snodano spettacolosamente in lunghissime salite e discese ai limiti delle leggi di gravità (che difatti non esistono nel gioco). Un appunto può essere mosso alla scarsa sensazione di velocità fornita quando non ci si muove con il boost attivato (spesso e volentieri) e per la caratterizzazione delle "moto", a tratti fin troppo pacchiane. Kinetica rimane comunque un titolo da tenere assolutamente sott'occhio. Dovrebbe arrivare nei negozi statunitensi il prossimo novembre, l'uscita sul mercato europeo è prefissata per i mesi immediatamente successivi, probabilmente già entro Natale.
Simile a Extreme-G come struttura dei tracciati e concept di gioco, Kinetica raccoglie anche l'eredità dei più moderni titoli dedicati agli sport estremi, dato che il giocatore è anche chiamato a una serie di evoluzioni volanti o a terra nel tentativo di caricare la propria barra "boost" e tagliare, conseguentemente, per primo il traguardo.
Dal punto di vista grafico il gioco si presenta decisamente bene: nonostante qualche "scaletta" (tante) di troppo, il numero di poligoni mosso è di tutto rispetto, così come l'ideazione dei tracciati che si snodano spettacolosamente in lunghissime salite e discese ai limiti delle leggi di gravità (che difatti non esistono nel gioco). Un appunto può essere mosso alla scarsa sensazione di velocità fornita quando non ci si muove con il boost attivato (spesso e volentieri) e per la caratterizzazione delle "moto", a tratti fin troppo pacchiane. Kinetica rimane comunque un titolo da tenere assolutamente sott'occhio. Dovrebbe arrivare nei negozi statunitensi il prossimo novembre, l'uscita sul mercato europeo è prefissata per i mesi immediatamente successivi, probabilmente già entro Natale.