Dune: Awakening non avrà gli "Attributi" di Conan Exiles

Funcom smorza subito i bollenti spiriti

Dune Awakening non avrà gli Attributi di Conan Exiles

Dune: Awakening, il nuovo MMO open-world ambientato sul pianeta Arrakis - noto appunto anche con il nomignolo di Dune - è in sviluppo presso gli studi di Funcom: questa software house è nota nel settore soprattutto per aver realizzato l'amatissimo Conan Exiles.

Siccome la rete è piena di persone pronte a fare domande... imbarazzanti, non sono mancate quelle che si sono chieste se anche in questa ambientazione fantascientifica sarà possibile personalizzare il proprio alter-ego negli attributi più intimi come avviene nel gioco Fantasy. Sì, insomma: c'è chi ha chiesto a Funcom se in Dune: Awakening sarà possibile modificare le dimensioni dei genitali.

Dune: Awakening non è Sexy come Conan Exiles

Beh: su Dune c'è già abbastanza caldo, quindi è il caso di farsi da subito una bella doccia fredda: non sarà così. A specificare il dettaglio è stato il produttore esecutivo Scott Junior nel corso di un'intervista rilasciata nel corso della GDC2024 ai colleghi di PC Gamer: "Beh, Dune non è... sexy? quanto Conan Exile - ha spiegato Junior, forse un po' imbarazzato o forse un po' divertito - quindi volevamo focalizzarci maggiormente sulle cose di Dune piuttosto che su quelle che abbiamo realizzato in Conan Exiles." Siccome la risposta non sembrava esaustiva, l'intervistatore ha chiesto conferma del fatto che dunque non sarà presente il famoso penis-slider: "Credo di no - ha troncato Junior - All'inizio dei lavori abbiamo preso una decisione chiara di concentrarci più su Dune che sul mondo selvaggio e sexy di Conan."

Insomma, parafrasando un vecchio proverbio: Niente sesso, siamo Fremen!

Dune: Awakening è in sviluppo per PC,PS5 e Xbox Series X/S, ma ancora non si conosce una data di release.