Drift - Andy Muschietti alla regia del film di fantascienza

Leggenda dello spazio caduto in disgrazia torna in azione per soccorrere il figlio

Drift  Andy Muschietti alla regia del film di fantascienza

Regista di It (2017) e produttore della serie prequel Welcome to Derry, Andy Muschietti sarà alla regia di Drift, film di fantascienza ispirato a un racconto inedito di Ben Queen (Cars 2, The Addams Family 2) e Jason Shuman (Acapulco).

Descritto come un mix tra Gravity e Arrival, Drift è stato oggetto di una vera e propria guerra di offerte, venduto in meno di 24 ore per circa 2 milioni di dollari a Skydance, con possibilità di guadagni maggiori se il progetto andrà in produzione.

Gravity e Arrival sono due opere SF di riferimento

Drift - Andy Muschietti alla regia del film di fantascienza

La storia, lunga 38 pagine, segue un leggendario comandante di navetta spaziale caduto in disgrazia, costretto a tornare in azione quando il figlio scompare durante una missione. L’uomo dovrà affrontare un pericoloso scambio di ostaggi con entità non terrestri per tentare di riportarlo a casa.

La sceneggiatura sarà firmata dagli stessi Queen e Shuman, già noti per il pitch di Cola Wars venduto a Sony con Judd Apatow come regista. Alla produzione ci saranno lo stesso Andy assieme a Barbara Muschietti tramite la loro Double Dream, insieme a Scott Glassgold per 12:01 Films.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI