Drift - Andy Muschietti alla regia del film di fantascienza
Leggenda dello spazio caduto in disgrazia torna in azione per soccorrere il figlio

Regista di It (2017) e produttore della serie prequel Welcome to Derry, Andy Muschietti sarà alla regia di Drift, film di fantascienza ispirato a un racconto inedito di Ben Queen (Cars 2, The Addams Family 2) e Jason Shuman (Acapulco).
Descritto come un mix tra Gravity e Arrival, Drift è stato oggetto di una vera e propria guerra di offerte, venduto in meno di 24 ore per circa 2 milioni di dollari a Skydance, con possibilità di guadagni maggiori se il progetto andrà in produzione.
Gravity e Arrival sono due opere SF di riferimento
La storia, lunga 38 pagine, segue un leggendario comandante di navetta spaziale caduto in disgrazia, costretto a tornare in azione quando il figlio scompare durante una missione. L’uomo dovrà affrontare un pericoloso scambio di ostaggi con entità non terrestri per tentare di riportarlo a casa.
La sceneggiatura sarà firmata dagli stessi Queen e Shuman, già noti per il pitch di Cola Wars venduto a Sony con Judd Apatow come regista. Alla produzione ci saranno lo stesso Andy assieme a Barbara Muschietti tramite la loro Double Dream, insieme a Scott Glassgold per 12:01 Films.