Dragon Age: Absolution - Su Netflix dal prossimo 9 dicembre

Da produttore della serie di videogiochi di ruolo a tema fantasy, Bioware ha curato anche la versione animata

Dragon Age Absolution  Su Netflix dal prossimo 9 dicembre

Dragon Age: Absolution è la serie animata fantasy che debutterà su Netflix il prossimo 9 dicembre, durata di 6 episodi da 30' minuti. Le sceneggiature sono basate sull'omonima serie di videogiochi di ruolo a tema fantasy sviluppati da Bioware e pubblicati da Electronic Arts a partire dal 2009. 

Quando il rovinoso piano per rubare l'artefatto alimentato da magia e sangue noto come "Circulum Infinitus", manda su tutte le furie l'uomo più potente del Tevinter, una mercenaria elfica di nome Miriam è costretta a una lotta disperata per la sopravvivenza. Per salvare se stessa e le sue amiche dovrà affrontare il tragico passato da cui ha sempre cercato di fuggire. Nell'avventura saranno presenti un insieme di nuovi personaggi ispirati alla tradizione di Dragon Age inclusi elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari Rossi, demoni e qualche sorpresa.

L'opera è stata sviluppata da BioWare e dallo studio coreano Red Dog Culture House, che ha anche lavorato alla serie animata The Witcher: Nightmare of the Wolf e Centaurworld per Netflix. Mae Catt (serie animata Transformers: Cyberverse), Tim Sheridan (serie animata Transformers: War for Cybertron) e Mairghread Scott (serie animata Guardiani della galassia) hanno scritto la serie.

BioWare è attualmente al lavoro sul prossimo gioco della serie, Dragon Age: Dreadwolf previsto per il 2023, gioco single player ma ci sarà anche una componente multiplayer.

Link al trailer di Dragon Age: Absolution