Drag x Drive: una panoramica sull'esclusiva di Nintendo Switch 2
Scopriamo i dettagli del nuovo titolo sportivo di Nintendo
Nintendo ha condiviso un trailer che ci offre una panoramica su Drag x Drive, il video game ispirato al basket in carrozzina. In principio, il video ci spiega i controlli, le regole e ci fornisce qualche dritta sul gioco. Poi si passa a parlare dei diversi ruoli che si possono ricoprire in campo. I partecipanti ad un match di Drag x Drive si suddividono in tre ruoli:
- Guard: agile, prende velocità in fretta
- Center: potente e più alto
- Forward: bilanciato, adatto a ogni situazione
I giocatori più abili si potranno esibire in una serie di trick: Drag x Drive consente infatti di eseguire alcuni virtuosismi, come sfruttare l'half-pipe a bordo arena per spiccare il volo e fare una schiacciata, inclinare la carrozzina per potersi spingere più in alto o perfino librarsi in un salto mortale all'indietro. Lo spazio di gioco non è costituito solo dal campo di basket, ma è una vera e propria arena, che ospita due campi e un'area circostante da scoprire.
In quest'area ci si potrà intrattenere con dei minigame, come delle gare di corsa. Drag x Drive è pensato per il multiplayer, ma volendo lo si può anche affrontare da soli, scegliendo fra i 9 livelli di difficoltà della CPU. L'appuntamento con questo titolo sportivo è fissato per il 14 agosto 2025, ovviamente in esclusiva assoluta su Nintendo Switch 2.


