Drag Me To Fest 5 – A Milano si festeggia il Cinema Horror indie

Due giorni ricchi di eventi, corti inediti, masterclass e un omaggio a Joe D'Amato

Drag Me To Fest 5 - A Milano si festeggia il Cinema Horror indie

La quinta edizione del Drag Me To Fest è pronta a riportare il terrore nel cuore di Milano il 29 e 30 novembre 2025, confermandosi uno degli appuntamenti più vivaci dedicati all’horror indipendente italiano. Curato da Non Aprite Questo Blog, l'evento cambia casa e approda negli ampi spazi di WAO Romolo C30, location di 480 m² pensata per accogliere proiezioni, talk e incontri.

Nato nel 2021, l’evento è diventato rapidamente un punto di ritrovo per creativi e appassionati del genere. L’edizione 2025 punta più in alto grazie alla collaborazione con realtà come Midnight Factory, Taboo Rustblade Records, accompagnando un programma che intreccia cinema, musica e cultura alternativa.

Omaggio al Cinema Cannibalico

Drag Me To Fest 5 – A Milano si festeggia il Cinema Horror indie

Il cuore del festival è come sempre la selezione di cortometraggi italiani e internazionali, questa volta affiancata da una masterclass dello sceneggiatore Lucio Besana e da un talk dedicato al rapporto tra horror e metal che coinvolgerà Domenico Fulci e Hannes dei Tenebro. Da non perdere l'incontro per festeggiare i 10 anni del brand Home Video Midnight Factory di Plaion Pictures, impegnato nella diffusione del “Male fatto Bene” su supporto fisico DVD e Blu-ray, in compagnia del Direttore Artistico Manlio Gomarasca. Suo il prezioso documentario Joe D’Amato Totally Uncut che verrà proiettato domenica alle ore 20.

Il festival saluterà inoltre il debutto del DVD Drag Me To Fest Vol. 2 di Rustblade Records e un vivace market orrorifico con rarità, Home Video e creazioni artigianali, animato dagli scare actor di Horror Park. L’identità grafica omaggia i cult del Cinema Cannibalico, mentre WAO garantirà area ristoro e un ambiente conviviale. Ingresso gratuito, dalle 14 alle 23.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI